Literature Fiction In Italian

Read e-book online A cantare fu il cane (Italian Edition) PDF

By Andrea Vitali

ISBN-10: 8811602033

ISBN-13: 9788811602033

ISBN-10: 8811687659

ISBN-13: 9788811687658

«Il mondo di Vitali? Piacere garantito.»
Oggi

«Secondo me, Vitali sorpassa con l. a. sua levità Guareschi.» «Il suo è puro gioco narrativo con momenti di alto virtuosismo.»
la Lettura - Corriere della Sera - Antonio D'Orrico

«Un grande narratore che, come Piero Chiara e Mario Soldati, sa raccontare los angeles profondità della superficie.»
Tuttolibri - Bruno Quaranta

Una nottata turbolenta,
ladri, fughe, amori,
e un bastardino
ringhioso e mordace

«Un diavolo, no.
Un cane piuttosto.
Il bastardino di casa Panicarli della cui esistenza nessuno aveva avvisato il carabiniere Virgola.
Sbucato da chissà dove, e abbaiando come se avesse ereditato i toni di tutte le razze che s’erano incrociate prima di arrivare a lui, in un battibaleno gli aveva addentato los angeles gamba sinistra del pantalone, strappandola con una ferocia ringhiante e poi sputandola in step with riprendere advert abbaiare come un ossesso, e aggirandolo in keeping with attaccarsi alla gamba destra.»

La quiete della notte tra il sixteen e il 17 luglio 1937 viene turbata a Bellano da un grido di donna. Trattasi di Emerita Diachini in Panicarli, che urla «Al ladro! Al ladro!» perché ha visto un’ombra sospetta muoversi tra i muri di through Manzoni. E in effetti un balordo viene poi rocambolescamente acciuffato dalla guardia notturna Romeo Giudici. È Serafino Caiazzi, noto alle cronache del paese according to altri piccoli reati finiti in niente soprattutto in step with le sue incapacità criminali. Chiaro che il ladro è lui, chi altri? Ma al maresciallo Maccadò servono turn out, mica bastano le voci di contrada e l. a. fama scalcinata del presunto reo. Ergo, scattano le indagini. Prima cosa, interrogare l’Emerita. Già, una parola, perché los angeles donna spesso non risponde al suono del campanello di casa, mentre invece è molto attivo il suo cane, un bastardino ringhioso e aggressivo che si attacca ai polpacci di qualunque estraneo. E il Maccadò, dei cani, ha una fifa barbina.
A cantare fu il cane ci offre una delle storie più riuscite di Andrea Vitali. I misteri e le tresche di paese, gli affanni dei carabinieri e le voci che si diffondono incontrollate e senza posa, come le onde del lago, inebriate e golose di ogni curiosità, come quella della principessa eritrea Omosupe, illusionista ed escapologa, principale attrazione del circo Astra in keeping with le sue functionality, ma soprattutto in step with il suo ombelico scandalosamente messo in mostra. E according to los angeles quale, così si cube, ha perso los angeles testa un giovanotto scomparso da casa…

           

Show description

Read Online or Download A cantare fu il cane (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Follie di Brooklyn (Super ET) (Italian Edition) - download pdf or read online

Raggiunta ormai l'età della pensione, Nathan Glass ritorna a Brooklyn, los angeles città dov'è nato e che ha lasciato quasi sessant'anni prima. Trasloca a Brooklyn con l'intenzione precisa di cercare un buon posto in keeping with morire. Ma il caso ha deciso consistent with lui diversamente. Gli amori infelici del nipote Tom, le avventure del libraio-falsario Harry Brightman, l'apparizione improvvisa della piccola Lucy, che rifiuta di svelare dove si trova sua madre, sorella di Tom.

Download e-book for iPad: Dall'inferno (Biblioteca Adelphi) (Italian Edition) by Giorgio Manganelli

Insieme incuriosito e angosciato dalla supposizione di essere morto («per estenuazione» o «per un cedimento dell’anima»), il consueto, metamorfico Soggetto dei libri di Manganelli si trova questa volta nel luogo estremo according to definizione: in un inferno o meglio in un aldilà dai tratti sfuggenti e contraddittori, un universo dal «tepore malato e torbido» ove un frastornante alternarsi di tenebre assolute e di luci gelide da sala operatoria riveste il laborioso, incessante trasmutarsi di città inospitali e di spazi indecrittabili.

La palude definitiva (Fabula) (Italian Edition) - download pdf or read online

Questo romanzo, l’ultimo scritto da Giorgio Manganelli prima della morte nel 1990, è tutto una visione corrusca, l’allucinazione di un teologo, los angeles ricognizione di un luogo «in cui è difficile entrare e impossibile uscire». Questo luogo è detto «la palude definitiva», ma non ha altro nome. Vi entra chi ha commesso una colpa, ma non sa quale.

La cugina di Londra (Italian Edition) - download pdf or read online

Nora e Nino, cugini che fino a quel momento non si sono mai frequentati, diventano amici consistent with l. a. pelle durante un’estate in Versilia. Nora, già adolescente, ha quattro anni più di Nino e sembra esattamente il suo opposto: brillante, estroversa, spericolata, bellissima. Eppure da quell’estate qualcosa continua a legare profondamente i due cugini anche negli anni a venire.

Extra info for A cantare fu il cane (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

A cantare fu il cane (Italian Edition) by Andrea Vitali


by William
4.5

Rated 4.61 of 5 – based on 33 votes