Literature Fiction In Italian

Download e-book for kindle: Agnes Browne ragazza (I narratori delle tavole) (Italian by Brendan O'Carroll,M. Morini

By Brendan O'Carroll,M. Morini

ISBN-10: 8865592761

ISBN-13: 9788865592762

Prima di essere mamma, prima di mettere al mondo i suoi marmocchi e prima che i suoi marmocchi los angeles rendessero nonna, Agnes Browne period Agnes Reddin, esile e indisponente ragazzina del Jarro, figlia di Connie Parker-Willis, contabile della fonderia Parker-Willis, che fondeva ferro a Dublino fin dal 1801, e di Bosco Reddin, primogenito di Sean Gambasvelta Reddin, malandato eroe della Fratellanza repubblicana irlandese.

Quando i genitori di Agnes convolarono a nozze nella chiesa di St Jarlath, dal lato dellosposo non c’era un posto a sedere libero. Da quello della sposa, invece, erano in quattro. Tre spaesati parenti alla lontana e un ubriacone della zona. Dei Parker-Willis nemmeno l’ombra, disgustati com’erano dalla sola suggestion che Connie si maritasse con un operaio della loro fonderia, e in line with giunta un sindacalista.

Agnes è venuta al mondo il 6 dicembre del 1936 nel Jarro, una zona popolare a nord di Dublino piena zeppa di operai e disoccupati con le loro famiglie numerose. Negli anni Quaranta, su strade sporche e buie, avvolte in un sudario di fumo in step with through delle migliaia di fuochi di torba o carbonella accesi nelle case, Agnes, capelli corvini e figura snella, sgambettava insieme con los angeles sua amichetta del cuore Marion Delany, faccia tonda e figura a barilotto.

Con los angeles sua penna tenera e irriverente, Brendan O’Carroll descrive l’intera giovinezza della nostra eroina.

Eccola, dunque, accogliere con mille dispetti los angeles nascita indesiderata della sorellina, eccola nel fiore della sua adolescenziale bellezza tra le fabbriche e i mercati chiassosi degli anni Cinquanta, eccola nelle sale da ballo advert attirare gli sguardi, e qualcosa di più degli sguardi, e a scatenarsi al ritmo del rock and roll che ha appena invaso Dublino. Eccola alla vigilia delle nozze, mentre l’intero Jarro si chiede una cosa sola: è davvero Rosso Browne il responsabile del «segreto» così mal custodito dalla figlia di Connie e Bosco Reddin?

Pieno di personaggi traboccanti di vitalità, caustico, irresistibile come i romanzi precedenti, Agnes Browne ragazza finish los angeles saga di Agnes Browne con un vero e proprio inno all’educazione proletaria di un’affascinante ragazza irlandese.

Show description

Read Online or Download Agnes Browne ragazza (I narratori delle tavole) (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Read e-book online Follie di Brooklyn (Super ET) (Italian Edition) PDF

Raggiunta ormai l'età della pensione, Nathan Glass ritorna a Brooklyn, l. a. città dov'è nato e che ha lasciato quasi sessant'anni prima. Trasloca a Brooklyn con l'intenzione precisa di cercare un buon posto in keeping with morire. Ma il caso ha deciso according to lui diversamente. Gli amori infelici del nipote Tom, le avventure del libraio-falsario Harry Brightman, l'apparizione improvvisa della piccola Lucy, che rifiuta di svelare dove si trova sua madre, sorella di Tom.

Download e-book for iPad: Dall'inferno (Biblioteca Adelphi) (Italian Edition) by Giorgio Manganelli

Insieme incuriosito e angosciato dalla supposizione di essere morto («per estenuazione» o «per un cedimento dell’anima»), il consueto, metamorfico Soggetto dei libri di Manganelli si trova questa volta nel luogo estremo in line with definizione: in un inferno o meglio in un aldilà dai tratti sfuggenti e contraddittori, un universo dal «tepore malato e torbido» ove un frastornante alternarsi di tenebre assolute e di luci gelide da sala operatoria riveste il laborioso, incessante trasmutarsi di città inospitali e di spazi indecrittabili.

New PDF release: La palude definitiva (Fabula) (Italian Edition)

Questo romanzo, l’ultimo scritto da Giorgio Manganelli prima della morte nel 1990, è tutto una visione corrusca, l’allucinazione di un teologo, l. a. ricognizione di un luogo «in cui è difficile entrare e impossibile uscire». Questo luogo è detto «la palude definitiva», ma non ha altro nome. Vi entra chi ha commesso una colpa, ma non sa quale.

Download PDF by Manlio Cancogni: La cugina di Londra (Italian Edition)

Nora e Nino, cugini che fino a quel momento non si sono mai frequentati, diventano amici consistent with los angeles pelle durante un’estate in Versilia. Nora, già adolescente, ha quattro anni più di Nino e sembra esattamente il suo opposto: brillante, estroversa, spericolata, bellissima. Eppure da quell’estate qualcosa continua a legare profondamente i due cugini anche negli anni a venire.

Additional info for Agnes Browne ragazza (I narratori delle tavole) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Agnes Browne ragazza (I narratori delle tavole) (Italian Edition) by Brendan O'Carroll,M. Morini


by Steven
4.5

Rated 4.89 of 5 – based on 31 votes