Literature Fiction In Italian

Get Alla fine di un'infanzia felice (Scrittori italiani e PDF

By Gian Mario Villalta

ISBN-10: 8804624833

ISBN-13: 9788804624837

Quella che sta cominciando non sarà in step with Guido una giornata come le altre. Arrivato in ufficio, nella casa editrice dove lavora come editor, lo attende una busta. Ma non è il solito aspirante scrittore in cerca di attenzione. Il pace di leggere il mittente e il cuore di Guido ha un sussulto. Sergio Casagrande. Un nome che porta con sé le ferite di un passato sepolto. Il grande amico di infanzia, perso according to sempre dopo un dramma terribile e mai dimenticato. Bastano le top parole del libro according to capire che le sorprese non sono finite: - Mercoledì mattina ho visto Guido- scrive Sergio. Sarà vero? Che Sergio l'abbia seguito? E da quanto pace? consistent with scoprirlo non resta che immergersi nella lettura. E rendersi conto che, davvero, il romanzo parla di lui, di loro, dall'infanzia fino al presente. in step with Guido comincia un viaggio nella memoria, in un pace lontano, l'estate in cui nacque los angeles sua amicizia con Sergio, nelle campagne del Friuli abitate dalle loro famiglie. I giri in motorino, los angeles caccia alle rane, fino all'incidente che ha cambiato ogni cosa. D'improvviso consistent withò l. a. narrazione dei ricordi si interrompe e il romanzo-nel-romanzo comincia a parlare di un dramma coniugale, una storia di infedeltà che apparentemente non ha legami con quanto raccontato fino a quel momento. E poi, con un altro salto, ci troviamo nel presente, intere settimane in cui Sergio pedina Guido, ne segue ogni mossa, scava negli angoli più in ombra della sua vita. Mentre, pagina dopo pagina, il confine tra fiction e realtà si assottiglia fino a scomparire. Con un grande crescendo emotivo, Gian Mario Villalta trascina il lettore nel labirinto di specchi di un libro sorprendente, una sapiente costruzione metaletteraria che vibra di extreme passioni umane. Perché Alla high-quality di un'infanzia felice è una riflessione sui rapporti tra verità, memoria e immaginazione. Ma è anche, e soprattutto, l. a. storia del secondo, definitivo incontro di due amici perduti, sullo sfondo di una terra di confine che gli eventi storici di fantastic secolo hanno mutato consistent with sempre.

Show description

Read or Download Alla fine di un'infanzia felice (Scrittori italiani e stranieri) (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Get Follie di Brooklyn (Super ET) (Italian Edition) PDF

Raggiunta ormai l'età della pensione, Nathan Glass ritorna a Brooklyn, los angeles città dov'è nato e che ha lasciato quasi sessant'anni prima. Trasloca a Brooklyn con l'intenzione precisa di cercare un buon posto consistent with morire. Ma il caso ha deciso according to lui diversamente. Gli amori infelici del nipote Tom, le avventure del libraio-falsario Harry Brightman, l'apparizione improvvisa della piccola Lucy, che rifiuta di svelare dove si trova sua madre, sorella di Tom.

Get Dall'inferno (Biblioteca Adelphi) (Italian Edition) PDF

Insieme incuriosito e angosciato dalla supposizione di essere morto («per estenuazione» o «per un cedimento dell’anima»), il consueto, metamorfico Soggetto dei libri di Manganelli si trova questa volta nel luogo estremo in line with definizione: in un inferno o meglio in un aldilà dai tratti sfuggenti e contraddittori, un universo dal «tepore malato e torbido» ove un frastornante alternarsi di tenebre assolute e di luci gelide da sala operatoria riveste il laborioso, incessante trasmutarsi di città inospitali e di spazi indecrittabili.

La palude definitiva (Fabula) (Italian Edition) by Giorgio Manganelli,E. Flamini PDF

Questo romanzo, l’ultimo scritto da Giorgio Manganelli prima della morte nel 1990, è tutto una visione corrusca, l’allucinazione di un teologo, los angeles ricognizione di un luogo «in cui è difficile entrare e impossibile uscire». Questo luogo è detto «la palude definitiva», ma non ha altro nome. Vi entra chi ha commesso una colpa, ma non sa quale.

Manlio Cancogni's La cugina di Londra (Italian Edition) PDF

Nora e Nino, cugini che fino a quel momento non si sono mai frequentati, diventano amici in keeping with l. a. pelle durante un’estate in Versilia. Nora, già adolescente, ha quattro anni più di Nino e sembra esattamente il suo opposto: brillante, estroversa, spericolata, bellissima. Eppure da quell’estate qualcosa continua a legare profondamente i due cugini anche negli anni a venire.

Extra resources for Alla fine di un'infanzia felice (Scrittori italiani e stranieri) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Alla fine di un'infanzia felice (Scrittori italiani e stranieri) (Italian Edition) by Gian Mario Villalta


by Richard
4.3

Rated 4.87 of 5 – based on 35 votes