Literature Fiction In Italian

Download PDF by Antonina Nocera: Angeli sigillati. I bambini e la sofferenza nell'opera di F.

By Antonina Nocera

ISBN-10: 8856830701

ISBN-13: 9788856830705

Da "Povera Gente" a "I Fratelli Karamazov", "Neto?ka Nezvanova, Umiliati e offesi, Delitto e castigo, I demonî, L'adolescente", attraverso le vite di Varen'ka, Nelly, Neto?ka, Matrëa, Arkadij, fino alla tragica storia di Il'jua Snegirèv, il quantity conduce una scrupolosa analisi sui bambini e los angeles sofferenza nell'opera di Dostoevskij, studiando "come "l'autore salda il tema al robusto impianto ideologico dei romanzi e "verso" quali orizzonti filosofici, poetici e religiosi proietta l. a. sofferenza inutile' degli innocenti.

Show description

Read Online or Download Angeli sigillati. I bambini e la sofferenza nell'opera di F. M. Dostoevskij: I bambini e la sofferenza nell'opera di F. M. Dostoevskij (Critica letteraria e linguistica) (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

Download e-book for iPad: Follie di Brooklyn (Super ET) (Italian Edition) by Paul Auster,Massimo Bocchiola

Raggiunta ormai l'età della pensione, Nathan Glass ritorna a Brooklyn, los angeles città dov'è nato e che ha lasciato quasi sessant'anni prima. Trasloca a Brooklyn con l'intenzione precisa di cercare un buon posto in step with morire. Ma il caso ha deciso according to lui diversamente. Gli amori infelici del nipote Tom, le avventure del libraio-falsario Harry Brightman, l'apparizione improvvisa della piccola Lucy, che rifiuta di svelare dove si trova sua madre, sorella di Tom.

Download PDF by Giorgio Manganelli: Dall'inferno (Biblioteca Adelphi) (Italian Edition)

Insieme incuriosito e angosciato dalla supposizione di essere morto («per estenuazione» o «per un cedimento dell’anima»), il consueto, metamorfico Soggetto dei libri di Manganelli si trova questa volta nel luogo estremo in keeping with definizione: in un inferno o meglio in un aldilà dai tratti sfuggenti e contraddittori, un universo dal «tepore malato e torbido» ove un frastornante alternarsi di tenebre assolute e di luci gelide da sala operatoria riveste il laborioso, incessante trasmutarsi di città inospitali e di spazi indecrittabili.

Download e-book for iPad: La palude definitiva (Fabula) (Italian Edition) by Giorgio Manganelli,E. Flamini

Questo romanzo, l’ultimo scritto da Giorgio Manganelli prima della morte nel 1990, è tutto una visione corrusca, l’allucinazione di un teologo, los angeles ricognizione di un luogo «in cui è difficile entrare e impossibile uscire». Questo luogo è detto «la palude definitiva», ma non ha altro nome. Vi entra chi ha commesso una colpa, ma non sa quale.

Download e-book for iPad: La cugina di Londra (Italian Edition) by Manlio Cancogni

Nora e Nino, cugini che fino a quel momento non si sono mai frequentati, diventano amici in keeping with los angeles pelle durante un’estate in Versilia. Nora, già adolescente, ha quattro anni più di Nino e sembra esattamente il suo opposto: brillante, estroversa, spericolata, bellissima. Eppure da quell’estate qualcosa continua a legare profondamente i due cugini anche negli anni a venire.

Additional info for Angeli sigillati. I bambini e la sofferenza nell'opera di F. M. Dostoevskij: I bambini e la sofferenza nell'opera di F. M. Dostoevskij (Critica letteraria e linguistica) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Angeli sigillati. I bambini e la sofferenza nell'opera di F. M. Dostoevskij: I bambini e la sofferenza nell'opera di F. M. Dostoevskij (Critica letteraria e linguistica) (Italian Edition) by Antonina Nocera


by Brian
4.1

Rated 4.79 of 5 – based on 18 votes